mercoledì 8 giugno 2011

HIBU

 Sito personale www.hibu.it
 E-mail            info@hibu.it







 





 Alessandro Acerra è un giovane talento italiano, classe 1980, dalle diverse sfaccettature e dalla forte curiosità che lo porta a spaziare tra pittura, scultura, eco moda ed eco design in un mix contemporaneo di grande impatto.
Studia a Milano dove si diploma come maestro d’arte presso la facoltà di Belle Arti di Brera con tesi in eco-design dal titolo “Niente si crea, tutto si ricicla”.
Mentre termina gli studi frequenta numerosi corsi professionale in comunicazione visiva, modellazione e fotografia presso il Politecnico di Milano.
Parallelamente all’
eco design continua con lo stesso entusiasmo creativo la carriera artistica, portando in galleria, luoghi pubblici e mostre collettive i suoi lavori concettualmente dirompenti che  non passano mai inosservati e che generano profonde spaccature di pensiero attirando su di sé la Stampa, i Media e tra i suoi estimatori  Oliviero Toscani e Achille Bonito Oliva.
Alessandro realizza anche eco-t.shirt, capi unici realizzati, ritagliando e cucendo i differenti tessuti, rigorosamente riciclati. Sono magliette eco perché gli scampoli provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti pensati per “capi di lusso” destinati alle passerelle modaiole che vengono recuperati e sapientemente mescolati per poi rivivere in una nuova forma.
Progettati come quadri da indossare sono espressione di prezioso lusso, sono vere e proprie opere d’arte e allo stesso tempo oggetto di consumo: le si può indossare, sporcare, lavare oppure appendere al muro come Arte da gustare.. Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità (firma interna al capo e il numero di serie personale esprimono il pregio  e l’unicità di ogni capo, anche per soddisfare i collezionisti più esigenti).