mercoledì 8 giugno 2011



Vi consiglio di andare a fare un giretto, per tutte le fashion-victim è un appuntamento da non perdere assolutamente!
Ma che cos’è il FashionCamp?
Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.
FashionCamp promuove una visione della moda  aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.
Il FashionCamp di Milano si è attestato come il più importante evento di settore  per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali  saranno i modelli futuri.
Il 12 e 13 giugno scorso oltre 90 interventi, 8 workshop gestiti da artigiani illuminati e una sfilata di stilisti esordienti hanno  aperto le porte ad un nuovo modo di dialogare sulla moda.
Professionisti della moda, stilisti, innovatori, blogger, grandi marchi, fashion lovers e piccole realtà etiche si sono incontrate e hanno  condiviso, insegnato e discusso sul futuro della moda in maniera orizzontale.
Oltre 800 partecipanti hanno ascoltato e sono intervenuti al The Hub, più di 400 persone hanno composto il parterre della sfilata finale. Centinaia i contributi fotografici raccolti nel gruppo Flickr, un sito web frequentato e aggiornato e una piattaforma di discussione su fashion e nuove tecnologie.
Vogliamo raccontare il futuro della moda. Se anche tu vuoi farne parte unisciti a noi e partecipa a FashionCamp 2011.
Il prossimo appuntamento con FashionCamp è fissato per il 10 e 11 giugno  2011.