martedì 31 maggio 2011

ABOUT ME

About me:
Vorrei  dare il benvenuto a tutti coloro che entreranno nel mio blog, inizierò con una brevissima presentazione, mi chiamo Isabella Ratti, Laurea Umanistica, Master in Fashion buying presso l’Istituto Marangoni, Specializzazione in Fashion Brand Management, presso l’istituto IED di Milano. Ho frequentato corsi di Personal-Shopper, Cool hunting e Imagine consulting. Ho una pregressa esperienza lavorativa nel fashion system ma ho anche lavorato in altri settori, adesso  voglio dedicarmi  totalmente a quest’aurea “fatata” fatta di pizzi, merletti, tessuti, vestiti, scarpe e non solo ... Sin da piccola amavo il mondo della moda e prima di addormentarmi preferivo contare le scarpe piuttosto che le pecore …
E come diceva Coco Chanel, a cui mi sono ispirata per il nome del  Blog: “Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto, ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua, rimango in gioco per combatterla”.
Dobbiamo intraprendere un viaggio alla ricerca del bello sfruttando tutti i nostri cinque sensi: la vista, l’olfatto, il tatto, l'udito e il gusto per arrivare ad una profonda conoscenza delle cose.

Il mio blog:
Vuole essere un contenitore di notizie  legate al  fashion-system, all’arte, al design e al make-up stylist. Vorrei  cercare di dar spazio  ai nuovi designer emergenti o a qualsiasi persona che abbia un’idea creativa e che desideri condividerla con gli altri. Il mio obiettivo è quello di creare un “magazine virtuale” partendo da una notizia che possa a mio avviso interessare e interagire con gli altri.
Ci saranno anche dei brevi sondaggi divertenti, un’altra “finestra” di curiosità e una vasca dei pesci ... un piccolo tamagogi che ha bisogno di nutrirsi e crescere come il mio Blog.

Perche’ Mademoiselle I :

Modemoiselle è il profumo che indosso, la scia che lascio … 
ed I è l’iniziale del mio nome.





Isabella Ratti