martedì 31 maggio 2011

BIG-BANG COLLECTION



Secondo la teoria del Big Bang l'Universo ebbe origine dalla primigenia esplosione. Allo stesso modo, la mia collezione di borse vuole essere un’esplosione di colori e forme.
Nasce da un’idea che ho da diverso tempo: qualcosa che rappresenta i miei diversi gusti e stati d’animo, la mia esplosione vitale e le sue contraddizioni.
Queste borse sono realizzate in paglia o in plastica, a seconda dei modelli, e si ispirano alla classica “borsa da mare” che ho successivamente sviluppato in modo che si possano portare non solo in spiaggia, ma anche in città per dare un ”pizzico” brioso alla routine quotidiana.
La Big-Bang collection è costituita da mini collezioni ognuna delle quali rappresenta un “mondo”:  pezzi unici, numerati, progettati ad uno ad uno e realizzati interamente a mano.
La  “deflagrazione” inizia con Plastic in cui il  materiale utilizzato è un richiamo alle forme, ai colori e allo stile dei baby boomers (anni ’60),per proseguire con Matrioska dove mi sono ispirata al mondo rurale russo e alla sue antiche tradizioni. Continua Animalier dai tessuti e dai colori esotici della savana, realizzate con materiali raffinati quali il tulle, il raso e ricami di perline; Birds riecheggia il mondo agreste della Provenza tra i profumi di lavanda e i suoni della campagna; Stars si ricollega allo splendore dell’Universo e al suo cielo stellato.
Per il tessuto e le “classiche” catenelle dorate prende forma Chanel che dà vita a un sofisticato glamour parigino; segue Flowers dai colori “fluo” come in un prato fiorito … e infine Pizzo  dove il prezioso tessuto si intreccia con materiali classici e richiami al “gotico”.